News: GRUPPI ESPERIENZIALI



   “I  segnali del mondo ora sono diversi, i pericoli sono maggiori, e il nostro sistema inconscio,  di adattamento ha raggiunto i suoi limiti.  Finora non avevamo avuto bisogno di dirigere la nostra mente così consapevolmente, finora, e non avevamo compreso fino in fondo la delicatezza e l’assoluta necessità di farlo – fino ad oggi. “   Robert Ornstein


OFFICINA DELLE IDEE  ANGRI       

GRUPPI ESPERIENZIALI DI CRESCITA PERSONALE

Il Gruppo Esperienziale riprenderà ad incontrarsi  Venerdì 11 Gennaio ore 17,30 presso l'Officina delle Idee


GRUPPI ESPERIENZIALI DI CRESCITA PERSONALE
I laboratori  di crescita personale sono incontri di gruppo il cui scopo  è quello di avviare  un processo interiore di cambiamento che comporta un maggiore grado di consapevolezza e di benessere psicologico.
Si lavora su se stessi ma all’interno di un gruppo, apprendendo tecniche e “strumenti” per sviluppare il potenziale di evoluzione presente in ciascuno di noi, secondo la visione della Psicologia Umanistica, Gestaltica e Transpersonale.
Si lavora col corpo, con la mente, con l’immaginazione e la propria espressività.
Nel gruppo esistono regole ma ciascuno può sentirsi libero, decidendo quanto mettersi in gioco, scegliendo di parlare o non parlare, di partecipare o meno ai lavori esperienziali con se stessi e con gli altri. Ciascuno può decidere, volta per volta, quanto essere attore o osservatore delle esperienze  che vengono proposte.
Pur non essendo gruppi di psicoterapia,  essi offrono la possibilità di affrontare meglio i nostri grandi, piccoli conflitti quotidiani che spesso ci fanno sentire  inadeguati, disallineati e non in armonia con la nostra più profonda essenza.
Il percorso si sviluppa attraverso esperienze guidate in cui si possono scoprire  e potenziare le nostre capacità di comprendere meglio la nostra mente e gli schemi disfunzionali che ci limitano, di sentire in modo nuovo il nostro corpo,  di essere consapevoli e non schiavi delle nostre emozioni, di relazionarci in modo più aperto e libero con gli altri.

Commenti

Post più popolari