Rebirthing

"Il risultato più grande della consapevolezza riferita alla respirazione è la realizzazione che il processo della respirazione rappresenta il collegamento fra il conscio e il subconscio, fra le funzioni volontarie e quelle involontarie e quindi è l'espressione più perfetta della natura della vita nella sua interezza." - Lama Anagarika Govinda



Sabato 23  Marzo, ore 9,30- 19 – Domenica 24 Marzo, ore 9,30- 13,00

SEMINARIO DI REBIRTHING INTEGRATO

Holos-Studio di Psicologia e Psicoterapie Integrate 

Nocera inferiore, Via Origlia, 37




Il rebirthing è una tecnica per migliorare se stessi, semplice e di immenso valore pratico. Porta a rilassarsi profondamente, a ritrovare la  concentrazione e a rinnovare corpo, mente e spirito. Facile da apprendere, è anche estremamente piacevole; i risultati che si ottengono sono permanenti.” (Leonard Orr, iniziatore del rebirthing in occidente)


Il seminario sarà condotto dal Dr. Pasquale Rossi, psicologo clinico, psicoterapeuta gestaltico ed analitico transazionale, rebirther con esperienza ventennale nelle tecniche corpo-mente.

Il rebirthing, metodo terapeutico e via di benessere.
Il rebirthing è una potente tecnica corpo-mente  che agisce su diversi piani dell’organismo. Si basa su un particolare modo  di respirare e su un tipo di atteggiamento mentale che accompagna l’esperienza.  Su un piano  prettamente corporeo, costituisce una profondo mezzo di rilassamento , tanto semplice da apprendere, quanto efficace.  A livello mentale possiamo considerarlo un metodo  di ristrutturazione cognitiva ed emozionale che favorisce il cambiamento di modi disfunzionali di agire, pensare e sentire, rafforzando volontà ed intenzionalità. In più è uno strumento terapeutico utilizzabile in diverse patologie di tipo psicosomatico, stress, ansia , disturbi post –tramautici, attacchi di panico e disturbi da dipendenza, ma anche una via per realizzare e potenziare  condizioni di benessere e  tranquillità. Il rebirthing rappresenta una forma di meditazione che consente di deprogrammarci  dalle sensazioni ed  emozioni  negative,  portandoci ad un livello di mente-organismo più centrato ed integrato. Tutto ciò in un contesto clinico o terapeutico. Ma la pratica del rebirthing  è molto di più di quanto sia descrivibile. Alla fine potremmo considerarla una forma di meditazione che conduce alla comprensione che individuo, corpo, mente e spirito sono UNO.

 Il rebirthing integrato è una forma avanzata di breathwork  che comprende  una  fase preliminare di preparazione per dissolvere i blocchi energetici del corpo che impediscono la fluidità del respiro, basata su tecniche integrate della psicologia gestalt, bioenergetica  e  katsugen-un-do.
Ai partecipanti al seminario è richiesto un colloquio preliminare.


Commenti

Post più popolari